La depilazione è una procedura che non piace a nessuno soprattutto se diventa necessario ripeterla frequentemente poiché non offre un risultato duraturo. Oggi però possiamo dire di avere molte tecniche a disposizione, alcune delle quali sono considerata particolarmente innovative ed efficaci, e garantiscono una lunga durata, oltre alla massima efficacia.

Come abbiamo visto qui ilCorpoDelleDonne.it, la depilazione a luce pulsata permette di ottenere un risultato più che eccellente, tanto da essere considerata la preferita da molte donne: infatti, anche se poi in realtà non è del tutto permanente, consente di eliminare oltre il 90-95% di peli superflui.

Come funziona la depilazione a luce pulsata

La depilazione a luce pulsata può essere eseguita sia in uno studio estetico professionale, sia in un contesto domestico, grazie alla possibilità di acquistare l’apposito dispositivo e di utilizzarlo senza problemi.

In commercio si trovano infatti molti modelli di apparecchi a luce pulsata che garantiscono la massima affidabilità e sicurezza, oltre ad un risultato del tutto simile a quello che si otterrebbe in un centro estetico.

L’azione depilatoria viene prodotta proprio dagli impulsi luminosi emessi dall’apparecchio, che colpiscono il bulbo pilifero e bloccano la crescita. Questa tecnica si può dire che abbia rivoluzionato completamente i metodi depilatori femminili, poiché permette di ottenere risultati straordinari, anche se per vederli occorre sottoporsi a diverse sedute.

Prestare attenzione al proprio tipo di pelle e di peli

Per quanto sia una tecnica efficace, sicura e affidabile, occorre però prestare attenzione, poiché la depilazione con luce pulsata non è adatta a tutti. In particolare, chi ha la pelle piuttosto scura e chi ha peli chiari, bianchi o biondi, non trae alcun vantaggio sia dalla luce pulsata che dal laser.

Si consiglia quindi, prima di sottoporsi ad un trattamento di depilazione a luce pulsata, o comunque prima di acquistare il dispositivo, di chiedere consiglio ad un dermatologo o ad uno studio di estetica professionale.

Ad esclusione di questi casi specifici, la luce pulsata risulta comunque essere una delle tecniche di depilazione più sicure ed efficaci, non solo se eseguita in un centro professionale ma anche utilizzando un apparecchio destinato ad un uso domestico.

Le lampade a luce pulsata disponibili in commercio dispongono di funzioni professionali e sono comunque molto semplici da usare, adatte anche a chi non avesse una particolare dimestichezza con questo tipo di strumenti elettronici.

Il prezzo ovviamente non è particolarmente economico, del resto acquistando l’apparecchio si evita di sottoporsi ad un trattamento professionale presso un centro estetico, che senza dubbio costerebbe molto di più.

Le alternative alla luce pulsata sono il laser, che offre allo stesso modo un tipo di depilazione profonda e in parte permanente, mentre in tutti i casi in cui, per problemi di pelle, non fosse possibile ricorrere a queste tecniche innovative, rimane comunque la classica ceretta.

La ceretta a caldo, il metodo più tradizionale, per chi ha un po’ di esperienza consente di depilarsi professionalmente anche a casa ed è piuttosto economico anche se effettuato in un centro estetico, naturalmente per mantenere il risultato ottenuto deve essere ripetuto periodicamente.