Cosa fare a Milano Marittima?

Milano Marittima è una piccola città che si trova sulla costa dell’Emilia Romagna. Scelta ogni anno da migliaia di persone per le proprie vacanze è la località ideale per molte tipologie di vacanze. La sua offerta, che comprende sia attività adatte a una vacanza attiva, così come per chi vuole trascorrere il giorno a riposarsi e poi ballare fino alle prime luci dell’alba, è variegata e adatta a ogni tipologia di budget.

Chi decide di passare le proprie vacanze a Milano Marittima in compagnia della famiglia o dei propri amici per una vacanza all’insegna del divertimento, non potrà ovviamente fare a meno di trascorrere una giornata nel parco divertimenti di Mirabilandia, situato a pochi chilometri dalla riviera romagnola. Qui sono presenti attrazioni per tutti i gusti, per grandi e piccini: ci sono numerose giostre, adatte sia per i bambini più piccoli che per i genitori che vogliono divertirsi e fare il pieno di adrenalina. Inoltre nel parco divertimenti, uno dei più grandi e famosi d’Italia, vengono organizzati tutti i giorni ed in ogni stagione numerosi spettacoli pirotecnici e musicali, capaci di intrattenere e stupire ogni membro della famiglia.

Per chi invece vuole trascorrere una vacanza più rilassante e all’insegna della buona tavola, uno dei migliori hotel milano marittima tre stelle, L’Hotel Solemare è pronto ad offrirvi camere spaziose con vista mare e una proposta gastronomica da leccarsi i baffi. I piatti della cucina emiliana e quelli d’ispirazione più moderna, arricchiscono un menu ricco di prodotti coltivati nelle vicine colline o raccolti direttamente nel mare a pochi passi dall’Hotel.

Milano Marittima: le attrazioni

Milano Marittima è uno dei luoghi turistici più attivi e vitali d’Italia, in cui è possibile trovare divertimento per tutti i gusti. Ogni stagione infatti sono previsti numerosi spettacoli musicali, dedicati soprattutto al jazz e al pop, che si tengono nelle piazze principali della città oppure nei locali più noti del centro.

La riviera romagnola è un paradiso anche per coloro che amano lo sport: oltre alle numerose pinete in cui è possibile fare jogging ed allenarsi all’aria aperta, la città offre anche numerosi campi sportivi. A Milano Marittima sono infatti presenti molti campi da tennis con terra rossa e da golf. Nei vari stabilimenti balneari ed hotel sono inoltre proposti numerosi tipi di attività sportive, tra cui acquagym, corsi di canoa, yoga e pilates. Sono anche presenti molte attività dedicate ai più piccoli, tra cui i corsi di arte, i laboratori artistici ed i club sportivi.

La cittadina dall’animo cosmopolita offre moltissimi locali dedicati all’intrattenimento di persone di tutte le età. Sicuramente le due discoteche più famose di Milano Marittima, tappa obbligata per gli amanti del divertimento a suon di musica, sono il Pineta Club e il Papeete, nati entrambi negli anni 60. In queste discoteche vengono organizzate ogni anno e ogni stagione numerose feste dedicate ai giovani, che vedono la partecipazione dei dj più noti a livello internazionale e che propongono generi musicali di tutti i tipi ed animazione.

Alla scoperta dei ristoranti di Milano Marittima

Milano Marittima offre numerose attrazioni anche per gli amanti del cibo: in città sono presenti numerosi ristoranti, tra cui il famoso Ristorante del resort MarePineta, in cui vengono serviti piatti freschi tipici della tradizione italiana e romagnola. A curare il menù c’è lo chef stellato Andrea Ribaldone e lo chef Carmine Rozzolino.

Coloro che invece amano lo street food, potranno gustare moltissime ricette locali in uno dei chioschi sparsi per la città, tra cui il delizioso crescione romagnolo.

Oltre a locali e ristoranti, Milano Marittima è una delle mete costiere più amate anche da coloro che sono appassionati di shopping: nei suoi boulevard sono presenti numerosi negozi e boutique prestigiose.