Cortina d’Ampezzo, una vacanza invernale indimenticabile

Sciare

Con l’arrivo dell’inverno gli appassionati dello sci fremono per inforcare la propria attrezzatura e lanciarsi lungo i pendii delle piste da sci. Per chi si appresta a rimanere in Italia per i propri week end sulla neve, Cortina d’Ampezzo è sicuramente una delle località più belle dove recarsi.

Che siate degli esperti o dei principianti pronti a iniziare la vostra avventura nel mondo dello sci, le piste e le scuole di sci di questa località montana sono pronte ad accogliervi a braccia aperte. Gli istruttori, tutti conformi al regolamento della associazione nazionale italiana, vi aiuteranno a migliorare o imparare a sciare in tutta sicurezza.

Per chi si reca in montagna con tutta la famiglia, sono disponibili una serie di piste e di attrazioni pensate proprio per i più piccoli. In questo modo, anche i genitori possono stare tranquilli e divertirsi sulla candida neve delle piste da sci.

Scegliere un ottimo hotel

Prima di partire per il vostro week end o settimana bianca sulla neve, è buona cosa scegliere con cura in quale Hotel Cortina d’Ampezzo soggiornare. La scelta a vostra disposizione è davvero vasta, ma solo pochi sono ritenute strutture d’eccellenza in ogni loro servizio.

Per farvi un’idea di quello che offrono, è sempre buona cosa leggere le recensioni che sono presente su TripAdvisor. I tanti ospiti che vi hanno soggiornato in precedenza, vi forniscono una visione chiara e veritiera di quali sono i punti di forza e non della struttura dove avete scelto di soggiornare.

Le piste da sci di Cortina d’Ampezzo

Cortina ha all’interno del suo comprensorio alcune delle piste da scii tra le più belle di tutta l’Europa. Proprio per questo, ogni anno migliaia di sciatori provenienti da ogni parte della comunità europea, ma non solo, viaggiano per raggiungere queste candide e lunghe distese di neve.

Per chi non si accontenta mai, grazie a una serie di autobus è possibile raggiungere in poco tempo buona parte dei comprensori che aderiscono alla Dolomiti Superski. Grazie a questo skipass combinato, senza nessun sovraprezzo, potete sciare in oltre 1200 chilometri di piste da sci. Sicuramente è un ottima opportunità, anche per gli sciatori più esigenti e alla ricerca di sempre nuove emozioni.

Come potete vedere la città di Cortina d’Ampezzo e il suo comprensorio sciistico, è sicuramente una delle più valide alternative per la vostra vacanza sulla neve. Scegliere un buon hotel per il proprio soggiorno, è sicuramente una delle cose più importanti da fare. Grazie a questa vostra scelta, potrete iniziare nel migliore dei modi la vostra vacanza e non avrete nessuna brutta sorpresa al momento del check-in in albergo.