Gli interventi di disinfestazione sono operazioni piuttosto complesse poiché, oltre a dover tenere conto della specie infestante ricercando il metodo ideale, devono anche rispettare l’ambiente naturale ed escludere qualsiasi rischio per la salute delle persone.

 

Inoltre, anche per quanto riguarda la specie infestante, può anche accadere che non sia necessario eliminarla completamente, ma semplicemente allontanarla ed evitarne un’eccessiva proliferazione. Uno dei casi più complicati da risolvere per un’impresa che si occupa di derattizzazione e disinfestazione è senza dubbio la bonifica degli ambienti infestati dai piccioni.

 

Infatti, come sappiamo, questo tipo di volatile ha l’abitudine di invadere letteralmente i cortili e i sottotetti, moltiplicandosi rapidamente e arrivando ad un numero effettivamente considerevole. I piccioni, quando diventano troppi, producono una quantità enorme di escrementi, la cui composizione acida può arrivare a compromettere seriamente le finiture di un edificio, oltre a trasmettere infezioni e malattie.

 

Grazie ad una lunga esperienza e ad una significativa competenza nel proprio settore, l’impresa www.zucchetroma.it è in grado di intervenire per risolvere qualsiasi problema di infestazione da parte di insetti volanti, blatte e topi, oltre ad effettuare la bonifica dalla presenza di piccioni, attenendosi a quanto previsto dalla normativa di riferimento. L’impresa utilizza tecnologie all’avanguardia e fa uso di prodotti professionali della migliore qualità, che non comportano conseguenze né all’ambiente naturale né alle persone.

 

Perché richiedere il servizio di allontanamento dei piccioni

 

Come abbiamo detto, i piccioni sono volatili poco piacevoli in quanto si moltiplicano rapidamente e, diffondendo ovunque gli escrementi, danneggiano gli intonaci e le finiture di un edificio oltre a provocare problemi e allergie.

 

Liberarsi dai piccioni diviene quindi necessario non solo per evitare che possano recare danno alla casa, ma anche per tutelare le persone che la abitano. Tuttavia, non è consentito spargere sostanze tossiche per eliminarli, sia perché la legge non lo permette, sia perché potrebbero provocare danni alla salute.

 

L’impresa di disinfestazione Zucchet utilizza tecniche e prodotti che allontanano i volatili senza alcuna necessità di eliminarli, quindi senza interferire su quello che è il loro ciclo di vita e senza provocare squilibri di carattere ambientale.

Di Grey