Acquistare una caldaia significa fare un importante investimento per la propria casa, per il comfort e per il benessere. Per tale ragione, è importante scegliere con attenzione il tipo di caldaia ideale per le proprie esigenze e per le caratteristiche ambientali e abitative: rivolgersi ad un’azienda specializzata è la scelta migliore per usufruire di una consulenza personalizzata e completa, sia nella scelta del modello di caldaia adatto, sia in tutte le fasi di installazione, revisione e controllo.

 

Oggi la caldaia a gas rappresenta ancora uno standard di riferimento, anche se molto spesso viene consigliato il modello a condensazione, in quanto permette di ottenere un maggiore rendimento e di risparmiare notevolmente sui costi di gestione.

 

La caldaia a condensazione si può considerare una novità diffusasi sul mercato negli ultimi anni, è comunque un apparecchio piuttosto costoso, in merito alla tecnologia complessa e alle prestazioni elevate. Una caldaia a condensazione è in grado di recuperare il calore generato dai vapori di combustione e trasformarlo in energia, per tale ragione è molto più performante oltre ad offrire costi di gestione ridotti. Si tratta quindi di un investimento sicuramente vantaggioso e destinato ad una lunga durata.

 

Rivolgendosi al servizio proposto da  www.assistenzacaldaie-ferroliroma.it è possibile usufruire di una consulenza completa oltre all’assistenza tecnica sia in fase di installazione che successivamente.

 

In cosa consiste il controllo periodico della caldaia

 

Come abbiamo detto, una caldaia a gas richiede una serie di controlli periodici, dalla pulizia completa di ogni componente interno, al controllo completo dei fumi di combustione, alla sostituzione dei pezzi usurati, alla verifica del rendimento termico dell’apparecchio.

 

È molto importante sottoporre regolarmente la caldaia agli interventi di controllo e revisione, poiché durante l’inverno deve funzionare continuamente in maniera intensiva, e le parti interne sono soggette ad usura.

 

Per quanto riguarda la periodicità, si consiglia di rivolgersi direttamente all’installatore, che, oltre a consigliare la frequenza ideale per la manutenzione del proprio modello di caldaia, provvederà immediatamente a pianificare gli interventi periodici, rimanendo comunque sempre a disposizione per qualsiasi necessità ed effettuando anche il servizio di manutenzione straordinaria e pronto intervento.

 

Di Grey