Come funzionano in controlli

Può capitare da un momento all’altro che le autorità preposte possano chiamarvi per fissare un appuntamento al fine di verificare se la vostra caldaia è effettivamente in regola. Avete un paio di giorni dal preavviso per chiamare una valida impresa di assistenza e manutenzione caldaie. Solo in tale maniera potete finalmente avere tutte le certificazioni le quali attestano che la vostra caldaia funziona alla perfezione e rispetta tutti i limiti di legge. Il tecnico che interviene sul posto deve esser autorizzato e in regola altrimenti non avrete le certificazioni. Se durante gli anni non vi siete preoccupati del buono stato della vostra caldaia o avete fatto riferimento a una ditta che opera in nero, avete un paio di giorni per mettervi in regola chiamando gli esperti del settore.

Quali documenti servono

Quando arriva il tecnico della calida preparate tutti i documenti, in primis il libretto della caldaia dove nella apposita sezione il tecnico dovrà annotare alcuni dati e applicare i famosi bollini delle certificazioni. Dopo la pulizia e altre verifiche, la vostra caldaia è finalmente in regola. Quando ricevete il messo locale per il controllo, mostrate tutti i documenti, compresi quelli più nuovi. In tale maniera dimostrate che ora la caldaia è in ordine come vuole la normativa.

Le possibili multe

Se non avete fatto eseguire la regolare revisione nemmeno dopo essere stati avvertiti dell’imminente controllo, rischiate una multa che può arrivare anche a 300 euro. Va detto, che no avendo mai fatto riferimento a una valida ditta rischiate comune di ricevere una multa, seppur di importo inferiore. Controllando il libretto, infatti, il controllore capisce subito che avete saltato le revisioni passate e questo è un problema. Per non incorrere mai nel rischio di ricevere multe in caso di controlli, è meglio che chiamiate un bravo tecnico per la revisione annuale, magari proprio quello indicato dalla casa costruttrice che per ogni zona individua una valida ditta di termoidraulica.

Per prendere subito un appuntamento: assistenzacaldaiejunkersmilano.blogspot.com