Quando si parla di piercing Milano e body modification, si aspetti da tenere in considerazione Durante il periodo di guarigione. anzitutto, è necessario capire che si tratta di una ferita aperta. A differenza delle normali e abrasioni, il corpo non riesce però a creare una crosta per fornire protezione da batteri e sporcizia esterna. Per questa ragione è fondamentale prendersi correttamente cura di queste ferite per prevenire problematiche come le infezioni. L’attenzione da tenere alta non solo nei primi giorni dopo aver praticato il piercing Milano ma anche per settimane.

Tenere pulita la ferita

È fondamentale tenere la ferita pulita con prodotti antibatterici appositi come disinfettanti creme antibatteriche. Tutti prodotti che vengono utilizzati durante la pulizia del piercing, devono essere buttati via e non possono essere adoperati di nuovo.

Lasciar stare il piercing

In particolare nei primissimi giorni dopo aver forato la pelle, attorno al gioiello si forma un nuovo sottile strato di pelle fresca. Questo processo prende il nome di riepitelizzazione. Questo strato fornisce una protezione aggiuntiva alla ferita e bisognerebbe quindi evitare di romperlo. Per i primi giorni non bisogna quindi continuare a toccare, sfregare, sfiorare, grattare e giocare con il piercing. Bisogna anche ricordare di evitare farmaci addensanti del sangue come l’aspirina nei primi giorni dopo l’applicazione del piercing.

Altri consigli

Dal secondo giorno in poi fino alla completa guarigione del piercing Milano ci sono tanti altri utili Consigli mettere in pratica per favorire il processo di rimarginazione ed evitare l’infezione. Mai e poi mai toccare il piercing con le mani sporche perché possono essere vettore di pericolosi batteri. Per almeno un mese bisogna evitare piscina, sauna e similari. Inoltre, sarebbe anche utile preferire la doccia invece che il bagno nella vasca.

Per Devi citare il processo di guarigione della ferita, bisogna fare attenzione a tutti compreso il sudore. Il forno allora va premuto o scherzato perciò bisogna evitare di dormirci sopra. Per tutto il periodo di guarigione, bisogna il gioiello applicato dalla piercer. Solo una volta rimarginata la ferita è possibile applicarne un altro piacere.