Anche a te sarà capitato di sentire amici e parenti che viaggiano per tutto il mondo e chiederti ma cosa fanno ad acquistare i biglietti arei che sono sempre molto cari. Non si tratta di persone con grandi budget perché oggi è possibile viaggiare e salire su un volo aereo dopo l’altro senza spendere troppo. Se hai un piccolo budget a disposizione e vuoi fare un bel viaggetto, ecco alcuni consigli utili che ti aiutano a trovare un volo low cost.

Partire fuori stagione

Il primo sistema per trovare voli a prezzi scontati è partire nei periodi cosiddetti morti per il turismo. È evidente che se parti in piena stagione estiva nel mese di agosto, i prezzi sono più alti. Di solito, ottobre e febbraio sono perfetti per viaggiare per il mondo, spendendo poco.

Viaggiare durante la settimana

Se vuoi viaggiare senza spendere grandi cifre, devi esser più flessibile possibile. Non si tratta solo di sceglie mesi meno consueti per fare una vacanza ma anche di viaggiare durante la settimane. Se prenoti il tuo volo aereo nel fine settimana o nei giorni festivi, il costo del biglietto è sicuramente maggiore. Seleziona giorni infrasettimanali per avere un netto risparmio.

Preferire orari “scomodi”

Quando si tratta di viaggiare e volare, comodità non fa mai rima con economicità. Infatti, i voli che partono nelle ore centrali della giornata sono quelli che hanno un prezzo maggiore. Cerca un oblo che parta la mattina molto presto oppure di sera e vedrai che riesci a viaggiare anche con un budget ridotto. Qualsiasi sia l’orario di decollo del tuo volo, affidati al servizio di noleggio con conducente Roma per arrivare sempre puntuale e non rischiare di arrivare in ritardo.

Viaggiare con solo il bagaglio a mano

Per abbassare il prezzo del biglietto, abituati a viaggiare con il solo bagaglio a mano. Se viaggi con valigie da imbracare, il biglietto costa di più. Se dovessi avere più valigie, niente paura perché il servizio di noleggio con conducente Roma usa veicoli con ampi bagagliai.