Netflix è ormai diventata la piattaforma di streaming on demand più famosa del mondo: sono infatti tantissimi coloro che hanno acquistato un abbonamento per poter vedere la propria serie TV preferita e molti altri contenuti multimediali in tutta comodità da qualsiasi dispositivo. Il problema di Netflix e di altri servizi simili però è che quando andiamo fuori dall’Italia ci vengono imposte delle restrizioni. Questo significa che non è più possibile accedere ai propri contenuti perché molti di questi sono criptati all’estero ed è quindi impossibile continuare a seguire le proprie serie TV preferite. Fortunatamente, un modo per aggirare questo problema esiste, è completamente legale ed è molto più semplice di quello che si possa immaginare. È infatti sufficiente utilizzare un provider VPN attendibile come Surfshark.

Surfshark: cos’è e come funziona

Surfshark è uno dei migliori provider VPN: un software che consente di ottenere una rete privata virtuale e quindi di navigare in rete in tutta sicurezza, mettendo al sicuro i propri dati. Le VPN (Virtual Private Network) offrono numerosi vantaggi, perché in sostanza si possono paragonare a delle LAN virtuali e quindi accessibili da qualsiasi parte del mondo. Utilizzando Surfshark quindi è possibile aggirare tutte le restrizioni previste da Netflix e dalle piattaforme simili, il che significa che si può vedere qualsiasi contenuto possibile ed immaginabile senza alcun problema.

Surfshark è un provider a pagamento, ma il costo è davvero irrisorio e conviene sempre optare per un servizio di questo tipo perché garantisce la massima sicurezza ma anche un’ottima velocità sia in download che in upload. Esistono anche VPN gratuiti, che però non sono sempre legali e rischiano di creare più problemi che altro quindi è decisamente meglio evitarli. Dopotutto, parliamo di pochi spiccioli al mese quindi non vale la pena correre rischi inutili.

Surfshark e Netflix

Per quanto riguarda Netflix VPN, Surfshark è un provider che offre il massimo e che consente di vedere in chiaro e senza alcun problema qualsiasi contenuto, indipendentemente da dove ci si trovi. Se siete all’estero e desiderate accedere ai contenuti di Netflix Italia per vedere la vostra serie TV preferita, con questo provider siete certi di non avere problemi ed il suo utilizzo è intuitivo al massimo.

Allo stesso modo, in Italia è possibile accedere ai contenuti di Netflix USA e quindi vedere le ultime puntate delle serie TV che nel nostro Paese non sono ancora uscite, senza vincoli o restrizioni di alcun tipo.

VPN: numerosi altri vantaggi

Scegliendo un provider VPN è possibile ottenere numerosi altri vantaggi: questo servizio infatti non è utile solamente per vedere i contenuti di Netflix da qualsiasi parte del mondo. Grazie alla rete privata virtuale è possibile navigare in rete in assoluta sicurezza e nel pieno dell’anonimato, tutelando i propri dati ed evitando di essere rintracciabili da hacker o siti di controllo governativi. Con una VPN si può navigare su reti WIFI pubbliche senza rischi, accedere al proprio banking online in tutta sicurezza, scaricare torrent senza dover rinunciare ad una riduzione della velocità di download. È quindi la risposta facile ed immediata a numerosi problemi.