La presenza degli animali domestici riguarda praticamente tutte le famiglie, dove la presenza di un animale diventa determinante, in quanto offre una buona compagnia e aiuta a ritrovare l’equilibrio e il benessere. Infatti, un piccolo animale in casa offre buonumore e allegria, aiuta a superare i momenti un po’ tristi e favorisce al contrario il benessere e il relax.

 

Naturalmente è importante tenere presente che possedere un animale è un impegno, e il piccolo amico di casa deve essere in possesso di tutto ciò che gli consente di vivere in un ambiente confortevole e rilassante: una temperatura ideale, prodotti alimentari di alta qualità e una grande attenzione all’alimentazione. Rivolgersi ad un veterinario competente e specializzato è quindi una soluzione ideale, che permette di avere a disposizione il medico dei propri animali e di proteggerli da qualsiasi eventualità.

 

Deve trattarsi però di un medico specialista competente e professionale, a conoscenza sia delle tecniche convenzionali, sia di discipline alternative come l’omeopatia e la naturopatia. Gli animali domestici sono infatti molto soggetti a patologie croniche e problemi di natura fisica e psicologica, che si accentuano ulteriormente con l’età e in caso di alimentazione non corretta.

 

Un medico  veterinario a Monza offre un servizio accurato e completo di prevenzione, cura, trattamento periodico o terapia specifica per una determinata malattia.

 

Salute e prevenzione per gli animali di casa

 

I percorsi salutistici per gli animali domestici consentono di monitorare costantemente lo stato di salute dei piccoli amici di casa, di prevenire la maggior parte dei disturbi e delle patologie croniche e di incrementare lo stato di benessere. Si tratta di un percorso terapeutico preventivo, costituito da visite periodiche, accertamenti e utilizzo di farmaci naturali, omeopatia e integratori alimentari che contribuiscono a conservare un ottimo stato di salute e di armonia psicofisica.

 

Grazie alla prevenzione, il veterinario è in grado di evitare le più diffuse patologie, tipiche degli animali domestici e legate talvolta ad un’alimentazione non corretta o non adatta, ad abitudini non corrette e a carenze di vitamine o altre sostanze nutrienti.

 

È quindi importante scegliere sempre un professionista competente, a conoscenza della medicina alternativa anche per gli animali.

Di Grey