Soprattutto dopo aver fatto una messa in piega o dopo aver aggiustato i capelli, può essere molto fastidioso andare a dormire e risvegliarsi con una chioma arruffata. Per questo motivo è necessario avere alcuni accorgimenti per mantenere i capelli lisci di notte ed evitare che si arruffino.
Capelli lisci di notte: come sistemare il letto
Per mantenere i capelli lisci di notte ed evitare che perdano la piega, ci sono delle cose da tenere in considerazione. Prima di andare a modificare qualcosa che riguardi i capelli, è importante anche il modo in cui si prepara il letto. Le federe dei cuscini dovrebbero essere di raso o di seta. Soprattutto se si ha l’abitudine di girarsi e rigirarsi nel letto, questi materiali dovrebbero aiutare a mantenere i capelli lisci. Nel letto si può aggiungere anche un cuscino per il collo, in maniera tale da dormire un po’ sollevati e far cadere i capelli sul bordo del letto. Di certo può essere un’idea potenzialmente scomoda per chi non è abituato a dormire in questo modo, ma è ottimo per non far scompigliare i capelli.
Come mantenere i capelli lisci di notte: cosa fare prima di andare a dormire
Oltre al letto, ci sono anche alcuni accorgimenti da tenere a mente per gestire i capelli e non farli scompigliare prima di andare a dormire. Non bisogna fermare i capelli con elastici o forcine, perché li fanno solo scompigliare ulteriormente. Inoltre è consigliabile applicare un prodotto nutriente per evitare che diventino crespi al risveglio. Prima di andare a dormire è preferibile spazzolarli e lasciarli sciolti, eliminando però tutti i nodi. Al risveglio è anche possibile utilizzare la piastra, che rappresenta un modo per rimediare all’effetto crespo o alle imperfezioni che si sono formate durante la notte. Anche gli elastici di stoffa sono da prediligere.
Per tenervi aggiornati sulle tendenze dei tagli capelli 2023, vi suggeriamo il sito uDonna.it