Ideali per chi ama i gioielli e la creatività, i ciondoli Pandora rappresentano la soluzione ideale per molte ricorrenze, trattandosi di un regalo sempre gradito, che offre inoltre una vastissima possibilità di scelta, grazie ad un ricchissimo catalogo.

Come riporta il sito VitaDaNababbi.it, questi ciondoli costituiscono oggi una vera e propria tendenza e sono perfetti da offrire in dono in ogni occasione, dal compleanno al fidanzamento, dalla Festa della Mamma a San Valentino. Del resto, il marchio Pandora è uno dei più noti brand di gioielleria a livello internazionale, è noto in tutto il mondo e lavora da sempre con precisione artigianale e materie prime di altissima qualità.

Una particolarità dei pendenti Pandora è la forte simbologia alla quale si legano sempre. Ogni elemento delle numerose collezioni possiede un suo significato particolare e si adatta ad un’occasione specifica. Ci sono ciondoli adatti da regalare ad un’amica, alla mamma, a una bambina, a chi ama gli animali o a chi ha la passione per le pietre colorate.

Bracciali Pandora componibili: ecco come si realizzano

Una delle collezioni più apprezzate tra i gioielli del noto brand è quella dei bracciali componibili, costituiti da un bracciale rigido o morbido e da una serie di pendenti, pietre ed elementi vari con cui comporre il gioiello.

I bracciali possono essere in pelle a singolo o doppio giro, oppure in argento, con possibilità di scegliere tra diversi design e con l’aggiunta della chiusura preferita. Una volta stabilito quale sia il proprio modello di bracciale preferito, si può passare a scegliere i pendenti e i vari accessori utili ad ottenere l’effetto desiderato.

Gli elementi che compongono un bracciale Pandora sono diversi: i pendenti, semplici o a ciondolo, i distanziatori, le clip e le catenine di sicurezza. Le clip svolgono la funzione di tenere fermi i ciondoli, evitando che vengano danneggiati urtandosi tra di loro, le catenine servono a non lasciare sfuggire i pendenti nel momento in cui si apre il bracciale per sfilarlo. I distanziatori separano i ciondoli e gli altri elementi per ottenere un gioiello più armonioso.

Tutti i gioielli Pandora sono realizzati in argento 925, unito a piccole pietre, perle, vetro, smalto, pietre e altri elementi decorativi, e possono essere puliti tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Un regalo sempre affascinante da fare a sé stessi o agli altri

Oggi sono disponibili tantissimi ciondoli Pandora tra cui scegliere, dai cuori da dedicare ad un’amica, ai classici simboli portafortuna, quali possono essere il quadrifoglio, il ferro di cavallo, la coccinella, alle versioni create appositamente per la famiglia.

Il marchio ha voluto inoltre proporre una collezione interamente dedicata ai più piccoli: si tratta dei ciondoli che riproducono i più famosi personaggi disneyani, dagli Aristogatti, alla Sirenetta, ai classici Topolino e Minnie. I personaggi di Disney sono stati concepiti come idea regalo ideale per i piccoli ma non è detto che non siano graditi anche ai grandi e comunque a chi ama vivere con fantasia, creatività ed entusiasmo.