King Richard – Una famiglia vincente
La vera storia delle sorelle Venus e Serena Williams, due delle tenniste più famose al mondo, che hanno cambiato per sempre il vivere di questo sport, viene magistralmente raccontata dal regista Reinaldo Marcus Green.
E’ un film che parla non solo di sport, ma anche di sacrifici, determinazione e soprattutto di una forte unione che unisce tutti i componenti della famiglia.
La famiglia vincente vive a Compton, un distretto di Los Angeles, davvero molto difficile, dove le sparatorie sono all’ordine del giorno, e dove il razzismo è purtroppo ancora molto forte.
Ed è proprio la voglia riscatto che motiva maggiormente il protagonista, voglia di riscatto e soprattutto il desiderio di garantire alle sue figlie il giusto rispetto, cosa che il padre non ha avuto nella sua vita, sempre vittima di continui soprusi ed aggressioni, con la sola colpa di voler vivere lontano da quelle strade dove dominano le gang.
La pellicola percorre tutta la loro storia professionale, cominciando proprio dagli esordi e sottolinea la figura del padre Richard, interpretato da Will Smith, e della sua forte determinazione nel credere nelle figlie, nell’incoraggiamento continuo e nello spronarle fino a farle diventare delle vere campionesse.
Si rappresenta la normale vita quotidiana dei protagonisti, le sfide di ogni giorno, ma anche il potere della famiglia, il grande amore che li lega, la forte volontà, i sogni comuni e gli obbiettivi da raggiungere anche se sembrano impossibili, per avere un impatto sul mondo.
Rilevante anche la figura dell’allenatore Paul Cohen, nella realtà Tony Goldwyn, alleato di Richard e spesso in contrasto, pur tuttavia sempre al suo fianco, mettendo da parte i dissapori, e convinto del valore delle Williams, non si risparmia nell’elargire consigli mirati, per raggiungere il traguardo che ambedue desiderano, senza sottovalutare le difficoltà ed i pericoli dello sport praticato ad alti livelli. Sei un regista o un videomaker? Per informazioni su speaker documentari, speaker italiano ed inglese e servizi relativi ai video, ti consiglio una visita a VoceProfessionale.it