Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti infestanti che rappresentano una grave problema per tantissime persone. In questo breve articolo proviamo a dare qualche consiglio prezioso per riconoscerle in tempo e disfarsene una volta per tutte.

Come riconoscere le cimici dei letti

Le cimici dei letti sono dei piccolissimi insetti che non superano il mezzo centimetro di grandezza. Diventa quindi difficile vederle ad occhio. Purtroppo, è più facile di quanto si possa pensare a trasportare questi infestanti dall’esterno all’interno della casa provocando un’intestazione con i fiocchi. Bisognerebbe quindi fare più attenzione soprattutto luoghi Quali alberghi, Treni e simili come consiglia la ditta di disinfestazione Roma.

Oltre a fare attenzione, bisogna anche imparare a riconoscerle. Purtroppo, le loro punture spesso vengono scambiate per quelle di zanzare lasciando loro il tempo di proliferare tranquillamente. Le punture delle cimici spesso vengono scoperte al mattino perché questi insetti pungono durante la notte le zone del corpo che restano scoperte come le braccia. Inoltre, le punture delle cimici ci sono spesso più di una e sistemate lungo una linea retta. Inoltre, si può spesso sviluppare un eritema o un rossore molto esteso attorno alle punture.

Come disfarsi delle cimici

Dopo aver capito quali sono le modalità per riconoscere questi infestanti, passiamo alla parte più interessante cioè come liberarsene. La ditta di disinfestazione Roma è solita consiliare operazioni di disinfestazione che comprendono il lavaggio di tutti gli imbottiti in lavatrice preferendo programmi ad almeno 90°. Questo è un metodo davvero perfetto perché non solo uccidere gli adulti ma anche le uova che spesso sono Alla base delle recidive.

Per tutti gli imbottiti come divani e materassi che non possono essere lavati, si può utilizzare il vapore oppure anche il freddo all’esterno. L’ideale sarebbe utilizzare anche Farina fossile da spargere sull’imbottito che fa morire gli insetti.

Se la disinfestazione a un livello davvero troppo elevato per intervenire da soli meglio rivolgersi agli esperti della ditta di disinfestazione Roma che utilizzano metodi professionali.