Il Conto Bancoposta Click è un tipo di conto corrente che si può aprire presso un qualsiasi sportello delle Poste Italiane, orami diventato tra i maggiori istituti bancari non solo come offerta di prodotti sempre più innovativi e accattivanti ma anche come solidità, caratteristica fondamentale per i consumatori che sono sempre più esigenti in questo senso e alla ricerca delle migliori garanzie.

Che cos’è

Questo conto corrente di Poste Italiane è davvero molto pratico poiché ha le vantaggiose funzioni di home banking che permettono di gestire il conto corrente anche da casa senza dover andare tutte le volte allo sportello. Infatti, le principali funzioni bancarie possono essere eseguite in autonomia senza il sopporto di uno sportellista, rendendo così la gestione molto flessibile, veloce e senza stress, dato che raramente si dovrà andare allo sportello più vicino a fare la fila. Il conto si sottoscrive a uno sportello qualsiasi di Poste Italiane, che è diffusissima sul territorio perciò non sarà di certo difficile trovarne uno. Al momento della sottoscrizione, il correntista riceve nome utente, password e il generatore di codici per poter accedere alle funzioni online presso l’apposito portale di Poste Italiane all’indirizzo web www.poste.it da cui si può accedere anche da dispositivi mobili, come smartphone e tablet, per poter eseguire operazioni bancarie tra le più varie in qualsiasi momento e luogo.

Come funziona

Una volta che si effettua il log in con nome utente e password sul portale web di Poste Italiane, si deve anche inserire il codice che vien generato dall’apposito tochen. Una volta entrati, è possibile visualizzare immediatamente la situazione del proprio conto, sapendo subito il saldo e anche gli ultimi movimenti grazie allo storico.

Oltre a questo, è possibile eseguire con un paio di clock al massimo una serie molto varia di operazioni bancarie, tra le più comuni come per esempio l’invio di bonifici SEPA per un importo massimo di 15.000 euro, il pagamento delle utenze e delle bollette, la ricarica per il cellulare e molto altro ancora. Grazie all’home banking diventa facilissimo richiedere il servizio F 24 gratuito, il quale consente di versare tributi e imposte.

Il Conto Bancoposta Click dà, inoltre, ulteriori vantaggi tra cui la possibilità di prevalere denaro contante in modo gratuito presso tutti gli sportelli Postamat, nonché presso qualsiasi sportello postale disseminato su tutto il territorio. Chi ha un conto di questo tipo può subito sottoscrivere i buoni fruttiferi postali, garantiti dallo Stato italiano e perciò ottimi per i piccoli risparmiatori. Un tasso agevolato sui prestiti di Poste Italiane è un ulteriore vantaggio garantito da questo tipo di conto corrente in maniera da poter accedere al credito in modo meno costoso. Si tratta insomma di un conto perfetto per chi è allea ricerca di un modo facile e veloce di gestire le proprie finanze, anche grazie all’innovativa app di monitoraggio che si può scaricare su ogni dispositivo mobile per avere tutto sotto controllo senza dover andare per forza ogni volta alle Poste.