Chi ancora si chiede che cosa sia il cartongesso e come si usa, basta che legga questa brevissima guida che chiarisce ogni dubbio e mette in risalto le qualità di questo materiale che ah dei vantaggi nno indifferenti sotto diversi punti di vista da tenere sempre in considerazione.

Come si usa

Il cartongesso è un prodotto davvero metolo valido che si usa moltissimo oggi per diversi lavori in campo edile. È un prodotto che può esser sia funzionale che decorativo. Questo vuol dire che in certi casi in cartongesso serve per realizzare degli interventi strutturali come le pareti divisorie. Ma in altri casi il cartongesso ha mero scopo decorativo e di design come quando lo si usa per realizzare armadi in cartongesso.

Che cos’è il cartongesso

Il cartongesso è un panello realizzato in uno speciale cartone e gesso di cava. Può avere diversi spessori per poter conferire più resistenza al progetto da realizzare. Per poter realizzare quello che si desidera si deve anzitutto installare una struttura in acciaio con dei supporti appositi. Una volta che la struttura è stata realizzata la si deve ricoprire con i panelli in cartongesso che devono essere tagliati su misura in base a quello che serve.

I vantaggi

Il motivo per cui oggi tutti preferiscono utilizzare il cartongesso al posto di altri materiale da costruzione è legato al fatto che questo è molto facile da posare e anche veloce, snellendo ogni tipo di operazione. Il cartone gesso aiuta a fare più in fretta, potendo così rispettare la data di consegna dei lavori finiti. Un bravo operaio ha sempre del cartongesso di riserva perché è un materiale davvero molto versatile che può esser usato in diversi contesti per realizzare cose diverse. Un ultimo vantaggio del cartongesso è legato al suo prezzo: il più basso tra i materiali da costruzione. Si risparmia molto se si preferisce usare il cartongesso al posto di altri prodotti come cemento e mattoni.

Per info e / o prenotazioni: www.cartongesso.milano.it