Dopo che avete richiesto degli sgomberi Genova per liberare lo spazio della cantina, questa può essere utilizzata in maniera più intelligente. Di seguito, sono elencate alcune idee per trasformare la cantina uno spazio più utile e funzionale.

  1. Il laboratorio del fai-da-te

Una prima possibilità per trasformare la cantina in uno spazio utile potrebbe essere il laboratorio dedicato. Chi ha la passione per il bricolage e si occupa dei piccoli lavoretti di casa, si merita uno spazio È dedicato dove sistemare tutto quello che gli serra. Un bancone da lavoro è sempre utile e un pannello forato Dove appendere tutti gli attrezzi è immancabile.

  1. La rimessa per le biciclette

Lo spazio della cantina può essere ripensato diventando una rimessa delle biciclette o anche per le moto. In particolare durante la brutta stagione, le biciclette possono essere parcheggiate in cantina evitando il rischio di furto rispetto all’esterno. Inoltre, all’interno si può sistemare tutto quello che serve per le piccole riparazioni come la pompa per gonfiare la bicicletta e i cavi dei freni per le sostituzioni.

  1. La sala prove musicali

Dopo gli sgomberi Genova, la cantina può diventare addirittura una sala prove. Sono sufficienti pochi accorgimenti per renderla uno spazio dove suonare senza disturbare eccessivamente gli altri abitanti del condominio. In terra si sistemano dei tappeti, anche di diverso stile, e ai muri si possono applicare dei panelli fonoassorbenti.

  1. Il capanno degli attrezzi da giardino

La cantina spesso parlamentare uno spazio funzionale chiama un giardino sul piano possono essere sistemati tutti gli attrezzi per prendersi cura del verde esterno come il taglia erba ma anche rastrello, zappa, vasi, terriccio, concime etc. Durante l’inverno questo spazio è perfetto per ospitare tutte le piante che non possono restare esposte all’esterno perché la temperatura scende eccessivamente.

  1. La cantina dei vini

La cantina è lo spazio ideale per conservare le bottiglie di vino pregiato. Il motivo è semplice: è al buio e la temperatura è naturalmente più bassa rispetto all’abitazione.