La frutta è un genere alimentare da cui possiamo ottenere tante nonché varie sostanze benefiche! Sappiamo infatti che un’alimentazione ricca di frutta fresca è d’aiuto per regolare il transito intestinale, fornire minerali e vitamine, migliorare l’assorbimento di alcuni composti etc.

Insomma, la frutta e con essa anche la verdura sono scelte ottime quando si cerca il benessere a 360°. Madre natura ci permette una scelta ottimale in quanto sono reperibili in commercio tanti prodotti. Ricordiamo comunque di seguire i periodi giusti, ovvero acquistare un cibo in base alla stagione. Preferire inoltre frutti del proprio giardino o in mancanza di questo da coltivazione bio.

Come alimenti indicati possiamo elencarne alcuni che risultano essenziali per il corpo. Le sostanze interne sono infatti utili per ossa, denti, cervello, fegato, cuore, reni e non solo. Tutto dipende da quale cibo viene scelto quotidianamente. Un’altra cosa che tutti dovrebbero fare è seguire una dieta completa e varia, dove vengono continuamente inseriti prodotti freschi e nutrienti.

Elenco di alcuni frutti da consumare per le loro proprietà benefiche

  • Kiwi. Ricco di vitamina C, questa sostanza fornisce molti effetti sul corpo tra cui potenziare il sistema immunitario. Viene inoltre suggerito per la sua azione digestiva.
  • Mele. Le mele sono depurative oltre che adatte per la salute del cuore. Stimolano inoltre il processo digestivo oltre che quello di bruciare i grassi.
  • Fragole. Suggerite per stimolare la memoria, le fragole sono un frutto buono e molto benefico. Indicate per chi soffre di spossatezza e cattivo umore. Il loro consumo è adatto anche per regolare la pressione del sangue.
  • Banane. Spesso suggerite nei regimi alimentari centrati sulla perdita di peso, le banane sono energetiche e utili per la salute dei capelli. Addirittura sono consumate per fornire benefici al cuore e contrastare il colesterolo cattivo nel sangue.
  • Frutti di bosco. I frutti di bosco sono rinomati per le loro proprietà. tra queste ricordiamo che sono adatti per il cuore, colesterolo, malattie influenzali, memoria, invecchiamento cellulare e non solo.
  • Ciliegie. Antiossidanti e depurativi. Stimolano la diuresi e favoriscono il sonno. Godono inoltre di proprietà lassative.

Su cucinare green vi sono tante informazioni da scoprire attinenti al settore alimentare.