Forse non tutti hanno sentito parlare di SEO, un attività che però oggi diventa sempre più rilevante e importante quando si tratta di marketing obiettivi di attività promozionali del business. Per capire meglio di che cosa si tratta e perché oggi tuti dovrebbero procurarsene, basta leggere quanto segue in questo breve approfondimento che vuol far luce sulla tematica.

Che cos’è la SEO

Si parla di Seo per indicare un’attività nota come search engine optimization. Tradotto, significa ottimizzazione dei motori di ricerca. Si tratta quindi di mettere in atto delle specifiche strategie e studiare le attività di marketing e promozione in base al funzionamento dei motori di ricerca, primo tra tutti Google, oggi praticamente nessuno va direttamente su un sito internet scrivendo l’indirizzo www. nella barra ma scrive quello di cui ha bisogno nel motore di ricerca. In altre parole, i motori di ricerca sono la porta d’accesso al mondo del web. Ogni volta che si cerca qualcosa, qualunque essa sia, si utilizza il motore di ricerca che con particolari algoritmi fa una selezione dei siti che rispondono ai requisiti.

Conoscendo il funzionamento dei motori e gli algoritmi utilizzati, è possibile far sì che il proprio sito internet appaia nei primi risultati.

Perché è oggi è così importante

È fondamentale studiare una strategia Seo con un Social Media Manager Roma per aumentare il traffico sul proprio sito internet. Se il sito internet non appare nella prima pagina di risultati dei principali motori di ricerca, praticamente il sito è invisibile. È stato ormai dimostrato da moltissime ricerche che sono davvero pochissimi gli utenti che vanno oltre la prima pagina dei risultati su Google. La maggior parte, infatti, non arriva alla seconda pagina di risultati ma si fa bastare i siti che appaiono nella prima. Arrivare nella prima pagina deve quindi essere un obiettivo primario per raggiungere ulteriori obiettivi come aumento del traffico, maggiori clienti e profitti nel corso del tempo.