Arredare la propria casa non significa soltanto parlare in termini di mobili o di quadri da appendere alle pareti. E in tema di pareti non esistono soltanto i detti quadri per decorarle. A queste infatti si può conferire un tocco speciale e diverso dal solito grazie agli adesivi murali. Sul mercato oggi è infatti possibile trovare una vasta scelta di splendidi adesivi murali adatti a tutte le esigenze di decoro delle pareti della stanza prescelta.

Anche chi non ha le idee chiare rimarrà soddisfatto e quasi esterrefatto dall’incredibile varietà di soggetti raffigurati nelle decorazioni adesive murarie. Dalle scritte a originali adesivi personalizzati, ce n’è davvero per tutti i gusti.

In questo articolo vi faremo scoprire alcune idee in merito alle soluzioni adesive più adatte ai vostri gusti, alle vostre esigenze e alle stanze della casa che preferite abbellire con questo metodo.

Per il soggiorno

Sicuramente la prima stanza della casa a cui si pensa quando si vuole decorarne le pareti è il soggiorno. Qui ci rilassiamo, trascorriamo tempo piacevole, riceviamo ospiti e amici. E’ bene dunque che l’ambiente sia il più confortevole possibile per cui possiamo aiutarlo con i nostri adesivi murali.

In genere gli adesivi murali da soggiorno rispondono a 3 tipologie differenti: greche decorative, scritte adesive e motivi decorativi simil materiali. Le greche decorative sono strisce adesive in genere a motivo floreale o simile a una maiolica, che si posizionano sulle parti alte delle pareti, molto vicino al soffitto. Il loro utilizzo esiste da diverso tempo. Più recente invece la comparsa delle scritte adesive, frasi, citazioni, parole inglesi con motivo in corsivo che si possono attaccare in un dato punto in basso sulle pareti, in genere sovrastanti i mobili.

I motivi decorativi simil materiali si usano invece qualora nel soggiorno si desideri ricreare una parete rustica. Questi adesivi richiamano in genere un agglomerato di mattonelle o pietre. Possono essere utili per creare un angolo davvero ad effetto nel soggiorno.

Per la cucina

Se abbiamo deciso di decorare le pareti della cucina con i nostri adesivi murali, possiamo optare anche in questa stanza per le greche decorative vicine al soffitto. Certo sceglieremo un soggetto in linea per cui decorato con immagini di frutta o di chicchi di caffè.

Un’idea diversa dal solito è posizionare vicino alla cucina un orologio adesivo abbastanza grande, con numeri adesivi e un centro composto da un reale meccanismo dotato di lancette.

Per la cameretta dei bambini

Decorare le pareti della cameretta dei bambini con adesivi murali è una scelta diversa dal solito e anche molto simpatica e carina. Certamente in questo caso il mercato propone una scelta adatta al target dei bambini per cui le proposte spaziano davvero molto. Si passa dai personaggi dei cartoni o di fantasia fino agli animali per arrivare a composizioni a tema, sul mare, sulla natura,  sui pirati, su fate e folletti e molto altro.

Questi adesivi murali per la cameretta dei bambini possono essere posizionati sulle pareti vicino al lettino o all’ingresso della stanza.