6 ottimi motivi che (forse) non sapevi per chiamare il termotecnico abilitato

Evitare eventi pericolosi

Una delle ragioni per cui devi far intervenire con regolarità il termotecnico è la pericolosità della caldaia. Si tratta di un apparecchio pericoloso che consuma gas altamente infiammabile oltre che asfissiante. Un’eventuale perdita, perciò potrebbe risultare addirittura letale e creare danni anche a terzi: meglio prevenire grazie a un esperto del settore che controlla periodicamente che sia tutto in rodine.

Ottenere le certificazioni

Decidi anche tu di fare riferimento solo a una ditta di assistenza e riparazioni caldaie a Roma per potere ottenere tutte le certificazioni necessarie per la tua caldaia. Il termotecnico che controlla il tuo apparecchio esegue dei test e, una volta superati, ottieni il famoso bollino blu.

Limitare le immissioni dannose

Durante il processo di bruciatura del gas, la caldaia produce dei fumi che vengono scaricati nell’atmosfera attraverso il camino. Si è visto che queste emissioni sono in parte responsabili dell’inquinamento perciò far intervenire un tecnico permette di limitarle, grazie alle operazioni di pulizia.

Migliorare la durata

Gli interventi periodici della ditta di assistenza e riparazioni caldaie a Roma servono anche a migliorare la durata della caldaia stessa poiché le cure che riceve servono anche a prevenire guasti e rotture. Se la caldaia è ben tenuta, questa è in grado di durare di più, spostando la necessità di cambiarla. Far durare di più la caldaia significa avere fatto fruttare al meglio i soldi spesi per il suo acquisto. Quando ti rivolgi a un esperto, le rotture e i guasti sono minori così risparmi sulla spesa per interventi di riparazione.

Avere parti di ricambio originali

Il termotecnico ti dà accesso a un servizio di qualità poiché vengono utilizzati sole parti di ricambio originali, cioè quelle prodotte dalla stessa casa madre che assicurano una compatibilità massima al 100% se non di più così la funzionalità resta del tutto intatta.

Non incorre in sanzioni

Se non esegui la regolare manutenzione chiamando il termotecnico abilitato, rischi di incorrere in sanzioni e multe molto salate in caso di controlli.