6 caratteristiche di un buon condizionatore

Dovete acquistare un nuovo condizionatore e non sapete quali caratteristiche deve possedere? Ecco una piccola guida che vi aiuterà nella scelta!

  1. Un condizionatore deve possedere tutti i marchi di qualità. Sono loro che garantiscono la loro sicurezza e un buon risparmio nel tempo.
  2. Non deve essere molto rumoroso. In questo caso, quelli fissi sono in genere più silenziosi ma potete trovarne di buoni anche portatili.
  3. Deve avere una buona capacità di raffreddamento. Il valore è indicato in Btu/h o kW. Maggiore è il valore, più forte sarà l’impianto.
  4. Il consumo energetico deve essere di almeno B. L’ideale è un A+ o superiore.
  5. Preferire quelli con tecnologia inverter. Quando l’ambiente ha raggiuno la temperatura desiderata, invece di spegnersi ed avere così un dispendio energetico, mantiene stabile la temperatura.
  6. Attenzione al tipo di fluido. Scegliete quelli con denominazione R407C,  R410A e R134.

Vi consigliamo SceltaMigliore.it per ulteriori consigli sugli acquisti online a tema elettrodomestici: condizionatore Pinguino DeLonghi Air-to-Air PAC N85ventilatore a piantana Rowenta u6555 Eole Crystal  e molto altro…!! Lo shopping online non avrà più segreti!

Visita SceltaMigliore.it!