Praticamente in tutte le case è presente della candeggina che si usa per le pulizie. È un prodotto molto versatile che può esser impiagato in tanti modi diversi. Alcuni degli usi meno conosciuti sono questi elencati di seguito.

Per sbiancare il bucato

Si può aggiungere un po’ di candeggina nel cestello del detersivo per rendere il bucato bianco smagliante. La candeggine, detta anche varechina, è un prodotto che aiuta a ritrovare il bianco splendente e contrastare il grigio. Tuttavia, non bisogna mai esagerare con al candeggina né nella quantità né nella frequenza di uso. Infatti, al candeggina può rovinare i tessuti e renderli più fragili tanto che aumentano gli strappi.  È un ottimo prodotto anche per le normali pulizie di casa aiutando a togliere lo sporco da ogni superfice.

Per igienizzare i biberon

Tutti i prodotti che i neonati mettono in bocca andrebbero igienizzati e sterilizzati per prevenire infezioni e altri problemi, tra cui la più frequente è il cosiddetto mughetto, un fungo che viene in bocca. Non serve lavare ogni giorno tutto quanto e fare un giro con lo sterilizzatore se si usa la candeggina. Un ammollo in acqua tiepida con un tappino di candeggina fa miracoli. La sostanza elimina il 99% dei batteri perché disintegra la barriera cellulare esterna. Per questo motivo si usa la candeggina anche per le pulizie di casa perché garantisce un pulito sicuro e igienizzato.

Per disinfettare le ferite

Come già detto, la candeggina è un disinfettante che uccide i batteri. In assenza di altro, si possono trattare ferite infette anche con pus con della candeggina. È un prodotto che può esser utilizzato al posto della normale amuchina, la quale non è altro che candeggina diluita con altre sostanze. L’effetto è identico!

Per pulire le sneaker

Le scarpe da ginnastica nuove e bianchissime purtroppo durano ben poco. Dopo averle messe la prima volta, già si sporcano. Per riportarle allo splendore originale, è sufficiente usare della candeggina che si stende su un panno o una spugna.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresadipulizieroma.info

Di Grey