Il tema per le feste di compleanno serve per rendere più divertenti e originali i festeggiamenti. Si tratta di un filo rosso che ogni aspetto della festa deve rispettare perciò decorazioni, inviti, musica e tutto il resto rispettano il tema scelto dal festeggiato. Di seguito, trovi alcuni temi per le feste di compleanno.

Revival anni 80

Uno dei temi più spesso utilizzati per organizzare le feste di compleanno è il tema anni 80. È molto divertente riportare indietro le lancette dell’orologio di quarant’anni e vestirsi tutti con tutù vaporosi, camicie a fiori, pantaloni a vita alta, giubbotti di jeans, capelli cotonati etc. La playlist va scelta con molta attenzione perché è davvero rilevante perciò dovrà contenere tutti i maggiori successi di questa decade: Madonna, Billy Idol, Talking Heads, Cindy Lauper, Tears For Fears, Wham e via dicendo.

Paris, mon amour!

Per una festa di compleanno ma anche per in fidanzamento, si può pensare di trasferire tutti gli invitati a Parigi. La capitale francese ha un fascino intramontabile grazie alla sua eleganza e raffinatezza. Il servizio di catering Roma può presentare un menu a tema perché anche questo dettaglio della festa riconduca al tema principale scelto. Le accuse tipiche dei francesi possono essere destinazione perfetta per decorare la sala in affitto dove si terrà il party.

I super eroi

Che si tratti di festa per adulti o per bambini, il tema dei super eroi può essere una scelta molto gettonata. Grazie al successo ottenuto al cinema, oggi i supereroi sono conosciuti da tutti e potrebbe essere divertente vestirsi da Wonder Woman o Iron man per una serata con servizio di buffet del catering Roma.

Wes Anderson

Colori pastello e ispirazioni dagli anni 60 e 70, sono la chiave del successo del regista americano Wes Anderson. Conosciuto soprattutto per pellicole quali Gran Budapest Hotel e Moonrise Kingdom, la sua visione è perfetta per un party raffinato e di classe, tanto che oggi è facile vedere questo mood un po’ dappertutto: caffetterie e anche spot pubblicitari.