Le maschere fai da te sono dei rimedi favolosi per capelli crescere forti e sani. Oltre a usare delle extension capelli Milano, meglio imparare qualche ricetta che aiuti il cappello a crescere più velocemente. Ecco alcune maschere da realizzare a casa con gli ingredienti che sicuramente hai già in frigo.

  • Con uovo e birra

La prima maschera per capelli lunghi da favola necessità di tuorli d’uovo. Il bianco va tenuto da parte perché non serve. un altro ingrediente molto benefico per i capelli la birra. Basta sbattere due tuorli d’uovo con una quantità di birra tale da ottenere una soluzione non troppo liquida altrimenti cola dappertutto. Estendi la maschera su tutta la capigliatura e avvolgi in una busta di plastica per ottenere capelli setosi e luminosi.

  • Con miele e yogurt

Se vuoi contrastare i capelli secchi esci gratis, questa maschera utilizza due ingredienti. Aggiungi a un vasetto di yogurt bianco senza zucchero del miele e poi spalma tutto sui capelli. Per facilitare la stesura della maschera, inumidisci un po’ il capello. Per massimizzare l’effetto, lascia in posa questa maschera, come le altre, per 30 minuti Wi-e poi fai uno shampoo come di consueto.

  • Con avocado e banana

Una maschera facilissima da preparare come gli ingredienti che trovi nel tuo frigo è quella nutrienti intensiva. Basta schiacciare con una forchetta avvocato e banana. Se la consistenza troppo dura, aggiungi dello yogurt o dell’olio. Dopo lo shampoo i tuoi capelli saranno setosi e brillanti, sintomo di una chiama sana e riparata.

  • Con l’olio

Uno dei rimedi sicuramente più efficaci che ci sia per i capelli danneggiati prevede l’uso dell’olio. Ci sono moltissimi oli che fanno bene al cuoio capelluto, terreno su cui crescono i capelli. I migliori in assoluto sono quello di cocco, argan, di jojoba anche di oliva. Dopo aver utilizzato grandi quantità di olio come maschera, il cappello, soprattutto se sottile, va lavato benissimo per evitare residui oleosi.