Se anche tu hai difficoltà ad arrivare in orario rischi il tuo volo aereo che decolla senza di te, leggi nettamente questa breve guida che ti fornisce 4 utili consigli su che cosa fare per evitare questo rischio.

  1. Viaggiare leggeri

Uno consigli su tutti per evitare le perdite di tempo e i ritardi è viaggiare leggeri. Ci sono davvero molti vantaggi benefici per viaggiare senza valigie da imbarcare. I veri viaggiatori esperti sanno che viaggiare con tante valigie non conviene perché si perde tempo.

  1. Fare il check in online

Un piccolo trucco per evitare di fare tardi e perdere il volo, è fare il check in online. Se il tuo biglietto del sito in autonomia senza passare dalle agenzie viaggi, fai sempre il check in on-line perché ti permette di saltare questa fila per di dirigerti immediatamente ai controlli di sicurezza. Attenzione che questo vale solamente se viaggi con il bagaglio a mano e senza altre valige da imbarcare. Per quest’ultime, devi fare la fila del check in anche se lo hanno già fatto online.

  1. Fare una lista

Se quando sei in partenza hai sempre l’impressione di aver dimenticato qualcosa e all’ultimo minuto devi metterti a cercare quello che manca, ti conviene fare una lista. Segna su un pezzo di carta tutto quello che devi prendere per partire e spunta la voce corrispondente a mano a mano che porti a termine il compito.

  1. Prenotare un ncc

Un altro piccolo trucco molto furbo per non correre il rischio di arrivare tardi è prenotare il servizio di noleggio autobus a Bergamo con conducente privato. Questo è sicuramente il metodo migliore per arrivare in aeroporto con tutto il tempo necessario per portare a termine le operazioni di check in e imbarco. Una delle caratteristiche principali del servizio di noleggio autobus a Bergamo è proprio il rispetto dei tempi stabiliti così non ti tocca fare affidamento sui mezzi pubblici sempre in ritardo o su un costosissimo taxi.