4 consigli per fare affari

startup-online-logo

Fare affari non è semplice, però ne va del futuro dell’azienda che hai creato. Ecco quindi alcuni consigli per far affari, evitando di mandare a rotoli una buona occasione!

1 – Conosci bene la situazione

Se vuoi concludere un affare in corso, devi prima di tutto studiare la situazione. Conoscere il mercato, averlo analizzato. In questo modo non sarai colto impreparato, cosa che, se accadesse, potrebbe compromettere la trattativa.

2 – Sfrutta i tuoi assi nella manica

Per incrementare i profitti devi concludere buoni affari e, per riuscirci, devi saper sfruttare i tuoi punti di forza quando si tratta di negoziare.

3 – Pensa e non agire d’impulso

Oggi poi che la maggior parte dei contatti iniziali si svolgono per e-mail, possiamo pensare molto più a lungo prima di procedere. Devi ascoltare, comprendere, e solo dopo aver riflettuto e analizzato dare una risposta.

4- Sii il più chiaro possibile

Altrimenti il rischio è che ci siano dei fraintendimenti tali da far oscillare il punto d’incontro. La chiarezza è fondamentale, così come la trasparenza e la comprensione. Evita quindi malintesi, cercando di rendere ogni punto il più chiaro possibile.

Se siete interessati ad altre informazioni sull’argomento vi segnalo: consulenza aziendale Pescara