Le piante aromatiche: il giardino pulito e curato

Moltissime sono le piante aromatiche e le erbe medicinali che risultato sgradevoli agli insetti. Basilico, menta piperita, alloro, lavanda, timo sono solo alcune di quelle piante ottime per la disinfestazione Roma. Avere un giardino ordinato e ben curato aiuta a tenere lontani gli infestanti compresi i piccoli roditori come ratti, topi e topolino dato che anch’essi mano il disordine e le confusine. Inoltre, una bella siepe in giardino o lungo il perimetro dalla casa diventa un nascondiglio perfetto per i piccoli uccelli come i passerotti che sono perfetti predatori per gli insetti infestanti, infatti sono ghiotti di zanzare, cavallette, scarafaggi, blatte etc. i quali trovando un ambiente sfavorevole gireranno a largo.

La farina fossile: un insetticida naturale da cospargere ovunque

La terra di diatomee o farina fossile è un insetticida naturale che è perfetto da utilizzare dentro e fuori casa quando ci sona che degli animali domestici, come cani e gatti, che potrebbero star male se venissero a contatto con pesticidi chimici. La farina fossile va cosparsa lungo il perimetro della casa per tenere lontane, le formiche ad esempio, ma anche messa sotto i mobili della cucina, dove spesso si nascondono le blatte e gli scarafaggi che vivono sul pavimento perché ricco di residui di cui cibarsi.

Gli oli essenziali. Ottimi sistemi repellenti e non solo…

Ci sono moltissimi oli essenziali che possono essere usati come sistema di disinfestazione Roma poiché hanno un forte odore che risulta fastidioso. Uno degli oli più utilizzati in assoluto quello di tea tree che può essere messo su borse e zaini dei pendolari per evitare che portino a casa insetti come le cimici dei letti che possono essere presenti nelle imbottiture dei sedili dei mezzi pubblici. Gli oli essenziali per tener lontani gli insetti infestanti possono anche essere aggiunti al bucato per rendere gli indumenti anti insetto: è sufficiente aggiungere un paio di gocce nel cestello della lavatrice per avere un bucato profumato e anti insetto.